Santuario Madonna delle Grazie - Velletri (RM)

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Associazione Portatori

La sacra Immagine

Immagine della Madonna delle GrazieLa sacra Immagine di Maria Santissima, venerata nella città di Velletri, è dipinta su due grosse tavole di noce, unite come fossero una sola. E' lunga un metro e mezzo e larga settantuno centimetri.

Continua...

Eventi


UN'ALTRA GRANDE NOTIZIA
PER IL NOSTRO SANTUARIO
leggi

Stampa

Il Santuario della Madonna delle Grazie 

Altare Cattedrale S. Clemente Velletri antica città Volsca situata a circa 40 Km da Roma è orgogliosa di ospitare da secoli l’antichissimo Santuario della Madonna delle Grazie di cui è devotissima. Infatti, lo testimoniano, ogni anno, le due grandi feste celebrate in Onore della Vergine. La principale cade la prima domenica di Maggio, con la secolare processione dei ceri che avviene il giorno della vigilia e l’altra il 26 Agosto in cui si celebra la festa del Patrocinio.

Delle origini di questo quadro praticamente non si conosce nulla, si dice che nell’anno 736 fu portato a Velletri dal Vescovo Giovanni II avuto in regalo da un prelato greco conosciuto al concilio romano che avvenne durante il pontificato di Gregorio III.

La Sacra Visita del 1595 definisce questa immagine antica, nel 1681 quando fu richiesta al Capitolo Vaticano l’Incoronazione viene nuovamente definita antica Immagine. Nelle Sacra Visita del 1741 viene definita antichissima Immagine.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 23 Aprile 2009 16:58 )
 

Utenti "On line"

 1 visitatore online

Login



Santuario Madonna delle Grazie
Piazza San Clemente, 1 
00049 Vellteri (RM)
Telefono + 39 (06) 9632239 
Codice Fiscale IT-95004350583